ASPETTI COMPLEMENTARI
Per le diverse attività, un programma di azione comprende: preparare il posto di lavoro con classi diverse di oggetti sportive, ma anche ludici come marionette, giocattoli di entrambe le figure umane come di oggetti; e gli oggetti che non sono giocattoli possono risvegliare la creatività del bambino o il desiderio di giocare come matite e fogli da disegno, ecc.
In caso di ASI, di cui abbiamo a che fare, i giocattoli possono essere bambole con attributi sessuali ben definiti perché se vuole che il bambino si esprima e rilasci la sua ansia manifestazione dei suoi sentimenti nel gioco.
Insieme alle attività fisiche che si svolgono con i bambini, nel caso dell'ASI, è necessario portare con sé una tabella di valutazione che rifletta i risultati della sessione (stato attuale, risultati accettabili e risultati ottimali).
Analizzare in un dato lasso di tempo se gli obiettivi vengono raggiunti e se è necessario apportare modifiche.
Stabilire strategie per gestire situazioni di conflitto come dissociazione, affaticamento, tensione muscolare e respirazione.
Avere il supporto costante del personale sanitario (pediatra e nutrizionista) e dello psicologo professionista che studia il caso particolare.
Le attività fisiche dovrebbero essere standardizzate e costruire la resilienza.
L'attività fisica dovrebbe anche essere insegnata attraverso materiale multimediale, come i video di atleti di successo che servono da ispirazione.
Occorre prestare attenzione a possibili disturbi alimentari o legati al peso corpóreo.
j. L'intervento dovrebbe sempre cercare di essere riparativo, senza minimizzare i sentimenti di rabbia, colpa, vergogna, tristezza o depressione.
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