MUSICA E DANZA, LA TERAPIA PER ECCELLENZA

Il fenomeno Tik Tok è dovuto esplodere per capire che tanti ragazzi e ragazze hanno bisogno della nostra attenzione e dell'apprezzamento dei loro talenti. Purtroppo, alla pari con la pandemia, si sono venute alla luce le accuse di sfruttamento sessuale dei minori attraverso questa piattaforma. Ciò ha portato Tik Tok ad aderire all'alleanza WePROTECT per combattere l'abuso e lo sfruttamento sessuale dei minori online. Come prima misura, l'applicazione ha vietato l'accesso dei minori di 16 anni alla sua funzione di messaggistica diretta, ma ciò non garantisce che i nostri bambini saranno sempre protetti dal grooming.

Di fronte all'interesse mostrato da ragazzi e ragazze per le dinamiche musicali offerte da questa applicazione, viene da chiedersi se stiamo adempiendo alla nostra responsabilità di sostenere e sviluppare i loro talenti. Quindi, al di là del fatto che il minore sta attraversando una fase di riabilitazione attraverso l'attività fisica, in generale vale la pena ricordare i benefici della danza.

Grafico: Andrea Palma




Commenti

Post popolari in questo blog

TAA nel trattamento dei sintomi depressivi in pazienti infanto-giovanile (Pet therapy)

Lo sport inteso come luogo d’incontro educazione e crescita

Correlazione tra la mancanza delle attività sportive a causa del covid 2019 e i problemi fisici e posturali sui bambini e adolescenti

Il professore Francesco Di lacovo ci parla sulla Pet Therapy (Intervista)

Il movimento dal punto di vista scientifico

L'attivitá ludico-sportiva come dispositivo di contenimento per le vittime di ASI

La pet therapy come strumento terapeutico

L’impatto dello sport nel trattamento dei disturbi dello spettro autistico

Autismo e Pet Therapy

Pet therapy e ADHD: cosa ci dicono le fonti